annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disattivazione della UPC TV App per Windows 10 per la fine dell’anno

Community Manager

UPC_TV_App.png

 

La UPC TV App è la soluzione ideale per immergersi, anche fuori casa, nel mondo dell’intrattenimento di UPC. Con l’ultima release 4.26 è stato fermato l’ulteriore sviluppo della UPC TV App per Windows 10 Da settembre per gli utenti attivi vi sarà una migrazione soft al sito web UPC TV upctv.ch, prima che l’utilizzo della Windows 10 App venga bloccato per la fine dell’anno.

 

In sintesi
- In seguito a una domanda che si fa sempre più rara, la UPC TV App per Windows 10 verrà disattivata per la fine dell’anno.
- Le app per tablet e smartphone nonché i dispositivi 3rd Party (Apple TV, Android TV, FireTV) non sono interessate dalla disattivazione.
- Tramite pop up nella app gli utenti saranno informati sulla futura disattivazione.
- I clienti potranno continuare a usare UPC TV tramite il sito o come Progressive Web App (PWA).

 

Di che cosa si tratta?
Sempre più clienti utilizzano il sito upctv.ch per guardare un programma televisivo o un film sul laptop o sul desktop. Contemporaneamente gli utenti della UPC TV App con Windows 10 continuano a diminuire. Per tale motivo abbiamo deciso di disattivare l’app per la fine dell’anno.

 

Che cosa succede concretamente?
Gli utenti attivi saranno migrati al sito UPC TV upctv.ch. Nell’ambito della disattivazione, nel mese di settembre verranno visualizzati dei messaggi di pop up. Si inizierà con un’informazione sul passaggio e si concluderà con un’informazione sul blocco dell’app alla fine dell’anno. Rimandiamo ai seguenti screenshot. Lo sviluppo di nuove funzioni per Windows 10 è stato terminato già con l’ultima release. Security Patches e Fixes critici come anche il supporto continueranno ad essere offerti fino alla disattivazione alla fine dell’anno.

 

Quali alternative vi sono?
I clienti interessati possono continuare a utilizzare UPC TV tramite upctv.ch. Da giugno offriamo un’app upctv.ch installabile in Chrome (Windows e Mac). Questa può essere installata in due semplici step:

1. accedere a upctv.ch tramite Chrome
2. PWA tramite Pop-up o installare anche nella barra URL.

 

La PWA può essere scaricata a piacimento sul desktop, nella barra di Windows come anche nel Mac OSX Dock e offre quindi un accesso rapido.

 

Saluti
Daniele