annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connect Box

RISOLTO
Highlighted
Supporting Actor TV
3 0 0

Nuovo abbonamento Giga - Upload insufficiente

Buongiorno,

da stamattina sono un nuovo cliente Giga. Attualmente la connessione sembra stabile, e la performance in download è soddisfacente (tra i 500 e i 700 Mbit). L'upload invece sembra essere più problematico e non supera mai i 20 Mbit. Ho effettuato decine di test (foto in allegato, e il test cnlab dà risultati inferiori ma simili) utilizzando 6 dispositivi diversi nell'arco di 5 ore e i risultati sono sempre gli stessi. A cosa può essere dovuto?

Grazie e buona giornata

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Community Manager
6191 1564 471

Betreff: Nuovo abbonamento Giga - Upload insufficiente

@unfair , Vedo delle interferenze riguardo al Upstream nel sistema. Ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti per telefono in modo che possano eventualmente chiamare un tecnico.

Saluti

Daniele

Member of @UPC_Team

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
Highlighted
Community Manager
6191 1564 471

@unfair , Benvenuto nella comunità! 

Ti preghiamo di eseguire un test tramite il CNLAB. Seleziona il Server UPC se non viene selezionato automaticamente. Esegui una serie di misurazioni e poi comunicaci l'UID del CNLAB.

Saluti
Daniele

Member of @UPC_Team
Highlighted
Supporting Actor TV
3 0 0

Caro @Daniele_UPC , grazie mille per la risposta. Ho provato a effettuare nuovamente alcuni speedtest verso il server UPC tramite il test CNLAB come consigliato. I risultati sembrano confermare quelli dell'altro speedtest e non supero i 20-21 Mbit/s.

Ecco il mio UID come richiesto: 4612567810303253

Cari saluti

Highlighted
Community Manager
6191 1564 471

@unfair , Puoi fare un test di velocità con il WIFI del nostro modem? Vedo che il tuo computer si sta collegando ad un AirPort Extreme.

Saluti
Daniele

Member of @UPC_Team
Highlighted
Supporting Actor TV
3 0 0

Ciao @Daniele_UPC , non saprei a cosa è dovuto, visto che il mio MacBook è connesso direttamente al Box UPC e non ho altri modem/router... devo cambiare qualche impostazione in CNLAB?

Highlighted
Community Manager
6191 1564 471

@unfair , Vedo delle interferenze riguardo al Upstream nel sistema. Ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti per telefono in modo che possano eventualmente chiamare un tecnico.

Saluti

Daniele

Member of @UPC_Team

Visualizza soluzione nel messaggio originale