annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Hardware News

Highlighted
Moderator
542 204 44

Profile Launch – Mutlu Bütüner / Head Channel Hardware Management

Sinistra: Ahmet Uysal, Supervisor Social Media & Community UPC Svizzera Destra: Mutlu Bütüner, Head of Channel Hardware Management UPC SvizzeraSinistra: Ahmet Uysal, Supervisor Social Media & Community UPC Svizzera Destra: Mutlu Bütüner, Head of Channel Hardware Management UPC Svizzera

Profile Launch – Mutlu Bütüner / Head Channel Hardware Management


Abbiamo il piacere di annunciare l'inizio di una nuova era per la Community, in cui intendiamo raggruppare intorno al nostro tavolo esperti aziendali, specialisti e dirigenti. Alcuni come Mutlu avranno un profilo personale e apporteranno un contributo costruttivo con i loro contenuti. Altri invece ci permetteranno di accedere a contenuti e novità in vari formati e spiegheranno quel che consideriamo importante o che la Community ha espresso il desiderio di conoscere.

 

Ahmet_upc:

Ciao Mutlu, benvenuto nella Community. Vorrei iniziare con qualche domanda. Chi è Mutlu Bütüner? Che cos'ha fatto prima di entrare in UPC Svizzera? Come ti presenteresti?

 

Mutlu_upc:

Io mi definirei un "appassionato di telecomunicazioni". Ho lavorato a lungo per Orange, facendo più o meno le stesse cose che faccio anche qui per UPC. Ho fatto anche brevi esperienze negli Stati Uniti e in Germania, dove ho lavorato nel ramo della consulenza. Poi sono tornato in Svizzera e ora lavoro per UPC.

 

Ahmet_upc:

Sembra molto interessante. Qual è la tua attuale funzione in UPC Svizzera? Che cosa fai esattamente nella nostra azienda?

 

Mutlu_upc:

Le nostre funzioni principali sono il Portfolio Management, il Sourcing e la vendita di hardware, compresi ovviamente hardware mobili, smartphone, telefoni e i relativi accessori. Intendo anche accessori come cover, altoparlanti Bluetooth, box, smart device e molto altro.

 

Ahmet_upc:

La tua area di competenza include tutte le vendite oppure soltanto il ramo online e il negozio UPC?

 

Mutlu_upc:

In pratica include tutti i canali UCP, tranne il B2B, visto che in questo ramo non vendiamo ancora hardware. Per il resto, comprende tutti i canali. Acquistiamo i dispositivi hardware, li controlliamo, ne decidiamo il prezzo, pianifichiamo le campagne e infine le attuiamo insieme ai colleghi del marketing.

 

Mutlu_Interview2_edit.jpg

 

Ahmet_upc:

Grazie per i tuoi commenti. E per quanto riguarda invece le Community? Sei attivo in qualche Community? Per Community ora non si intende più soltanto una piattaforma, ma in senso lato il concetto include anche Facebook, WhatsApp e gli altri gruppi sui social media. Sei molto attivo su queste piattaforme?


Mutlu_upc:

Ho i miei account sui social media, come del resto molti altri. Su LinkedIn sono sicuramente più attivo che su Facebook. Lo uso di più, anche per tenermi in contatto con i miei ex-compagni dell'università. Ho un account Twitter inattivo. Ovviamente faccio parte anche di alcuni gruppi su WhatsApp, soprattutto per la squadra di calcio. E alleno anche gli juniores dell'FC Bülach. Sono ragazzini e ragazzine di 10 e 11 anni, della fascia di età juniores D.

 

Ahmet_upc:

Per come la vedo io sei quindi molto impegnato nelle Community. Cosa possono aspettarsi gli utenti della Community dai tuoi contenuti? Ci sarà qualche sorpresa? Parlerai più dei prodotti o di altri contenuti del settore? Che cos'hai in serbo per la nostra Community?

 

Mutlu_upc:

Innanzitutto svelerò informazioni di prima mano sui prodotti. Dato che ovviamente manteniamo una stretta collaborazione e contatti assidui con i responsabili di reparto e di settore dei vari produttori tramite interviste e riunioni, condivideremo con la Community molte informazioni esclusive. Ad esempio, di recente abbiamo condotto un'intervista con il Sales Head di Samsung Svizzera, Alessandro Pasquon. Come in questo caso, metteremo sempre in evidenza alcuni dispositivi e condivideremo informazioni dettagliate rivolte principalmente ai gruppi di clienti, così i clienti saranno contenti e potranno conoscere in dettaglio le specifiche tecniche dei dispositivi. Inoltre, tramite la Community annunceremo future promozioni e concorsi. Questi sono solo alcune delle nostre intenzioni. (L'intervista a Samsung sarà pubblicata a breve nella Community.)

 

Ahmet_upc:

So anche che sei interessato in particolare agli accordi esclusivi con i produttori. L'hai dimostrato varie volte con il tuo team, ad esempio con il Samsung Note 10 lite Aura Red disponibile in Svizzera soltanto con UPC Svizzera.

Ci saranno altre offerte simili con altri produttori che verranno pubblicate nella Community?

Origine: upc.chOrigine: upc.ch

Mutlu_upc:

Sì, l'obiettivo è questo. Abbiamo offerto in esclusiva per 3 mesi il Pocophone di Xiaomi, che soltanto in seguito è stato lanciato sul mercato. I clienti l'hanno accolto bene. Una cosa simile è avvenuta con il Palm, lo smartphone più piccolo al mondo. Ovviamente ci interessa sempre offrire promozioni esclusive per questi dispositivi, come il Galaxy Note 10 lite Aura Red su cui abbiamo l'esclusiva in tutti i canali di vendita. A volte capita anche che l'esclusiva si limiti al provider, per cui siamo l'unico fornitore di telefonia a poter vendere un determinato dispositivo.

 

Ahmet_upc:

Splendido! Hai appena citato Xiaomi. Al momento siamo nei nostri uffici a Wallisellen. Qui vicino c'è il centro commerciale Glatt, con lo Xiaomi Store. Anche loro hanno in serbo nuovi dispositivi. Samsung ha lanciato da poco il suo nuovo modello di punta, con una fotocamera da 108 megapixel. Anche Xiaomi ha un prodotto simile. Grazie alla vostra stretta collaborazione con i produttori e alla tua presenza nella Community, avremo la possibilità di provare i dispositivi già prima del lancio ufficiale sul mercato, in modo da poter presentare un'offerta in corrispondenza dell'inizio delle vendite mettendola in evidenza sulla nostra piattaforma e in modo da poter offrire così ai nostri utenti delle promozioni speciali?

 

Mutlu_upc:

Sì, questa è l'idea di base. Abbiamo già fatto varie riunioni con i produttori e avanzato diverse proposte. Anzi, siete invitati a provare e testare i dispositivi in loco, per poter condividere le vostre impressioni con la Community. Ci attende un periodo di emozioni intense.

 

Ahmet_upc:

Sembra fantastico. Grazie di cuore! Hai risposto a tutte le mie domande. E tu hai qualche domanda per noi? Per concludere, cosa vorresti dire alla Community?

 

Mutlu_upc:

Spero che la Community cresca ancor più velocemente. State facendo un buon lavoro e siete sempre molto attivi, riflettendo ovviamente lo spirito di UPC Svizzera e mi auguro anche quello del nostro team hardware. Questo è molto importante in un'azienda e in un ambiente che si evolve rapidamente come il nostro. La Community può aspettarsi molte altre novità. Quest'anno sicuramente lavoreremo a pieno ritmo per poter presentare ancora più novità ed esclusive.

 

Ahmet_upc:

Ti do di nuovo il benvenuto nella Community e ti ringrazio per quest'intervista. Buona fortuna, Mutlu.

 

Mutlu_upc:

Grazie Ahmet. A presto!