annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Off Topic

Highlighted
Supporting Actor TV
3 0 0

fibra ottica

salve a tutti.

quali sono i requisiti per la fibra ottica?

abitando in un condominio non predisposto  serve un impianto centralizzato e eventuali prese in appartamento?

grazie per la risposta.

5 RISPOSTE 5
Highlighted
Community Manager
6064 1546 460

Re: fibra ottica

@ggenovese , Benvenuto nella comunità!

Il tuo appartamento deve avere una presa OTO per il collegamento in fibra ottica. L'installazione sarà effettuata da un elettricista, che tirerà la fibra dalla strada ad un distributore nell'edificio. Successivamente la fibra ottica entra negli appartamenti uno ad uno.

Saluti
Daniele

Member of @UPC_Team
Highlighted
Supporting Actor TV
3 0 0

grazie Daniele !
alcuni condomini hanno proposto la fibra ottica con swisscom , la quale ha preventivato una spesa di 500.- ciascuno per la presa in appartamento.
io non voglio passare a swisscom e rimanere su UPC .
L`eventuale presa sarebbe adatta per la fibra upc qualora fossi obbligato a farla installarla?
grazie per la risposta

saluti
gg
Highlighted
Community Manager
6064 1546 460

@ggenovese , I nostri prodotti sono collegati tramite la presa per il collegamento TV della via cavo. Questo non ha nulla a che fare con la connessione in fibra FTTH, perché viene utilizzata una tecnologia diversa. Se non hai delle prese TV o ne hai troppo poche nel tuo appartamento, contatta il tuo locatore per un'altra presa della via cavo. 

Saluti
Daniele

Member of @UPC_Team
Highlighted
Supporting Actor TV
3 0 0

io ho una connet 600 ,quindi per la fibra ottica upc avrei bisogno una presa e a quali costi si puo sapere?
Highlighted
Community Manager
6064 1546 460

@ggenovese , Se non hai una presa della via cavo nel tuo appartamento, i costi sarebbero di 100 CHF IVA esclusa (può essere più costoso se si devono tirare diversi metri di cavo). Inoltre, installiamo prese della via cavo solo se possibile. Per questo bisogna contattare il proprio locatore.

Saluti
Daniele

Member of @UPC_Team