annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

primi passi

Highlighted
Community Manager
6191 1564 471

Ruolo della squadra della comunità

Benvenuti!
La nostra Community è una piattaforma a disposizione dei nostri utenti. Lo scambio reciproco di opinioni sui prodotti di UPC, le discussioni su interessi comuni e l’aiutarsi con consigli e suggerimenti utili sono lo scopo principale della Community. Affinché la Community sia ben organizzata vengono definiti diversi ruoli. Eccoli!

Community Management
La UPC Community è gestita dal Team Social Media Care di UPC (@UPC_Team). Il Team Social Media Care è responsabile fra l’altro della comunicazione reattiva sui canali social media di UPC Switzerland. Il team è composto da moderatori e manager dedicati alla Community. L’ @UPC_Team  interviene quando i super user o gli user della Community non riescono più ad aiutarsi.

Moderatori della Community
I moderatori si occupano dei contenuti scritti dagli utenti. Svolgono i seguenti compiti:

  • Rispondono ai vostri post
  • Controllano che vengano rispettate le Guideline
  • Mantengono le discussioni sul tema proposto
  • Trasmettono internamente in UPC le vostre richieste
  • E: last but not least: creano un clima amichevole

Community Manager
I Community Manager si occupano soprattutto dei temi dietro le quinte della piattaforma della Community. Oltre a svolgere i compiti da moderatore sono anche responsabili della gestione della piattaforma, dell’ulteriore sviluppo e dell’analisi dell’uso della Community.

Super User
I super user sono gli user più attivi ed esperti della Community. Si dedicano con grande impegno alla UPC Community e sono i primi interlocutori a disposizione degli altri user. Inoltre lavorano a stretto contatto con noi (@UPC_Team).

Community User
Senza utenti la Community non esisterebbe. Ponete domande, rispondete alle domande e condividete le esperienze. Il vostro impegno nella Community è premiato con dei badge. I premi che un utente ha già ottenuto e quelli che invece gli mancano ancora nella sua vetrina digitale appaiono cliccando una volta il nome utente.

Anche i collaboratori possono aiutare

La Community è innanzitutto una piattaforma dove gli utenti della Community si scambiano opinioni ed esperienze e si aiutano a vicenda. Può però succedere che anche degli specialisti UPC partecipino attivamente alle discussioni. Di solito questo accade in concomitanza con un progetto o se un collaboratore vanta know-how specifico.

Saluti

Daniele


Member of @UPC_Team